Gli articoli sulle partite e molto altro

Che cosa sono le cronache dal campo?

Cronache dal campo è la nostra rubrica dedicata alle partite F.A.S.T. Ebbene sì, sarai tu insieme alla tua squadra il protagonista dei nostri racconti. In questa sezione del blog, forniremo a diversi giornalisti la possibilità di offrire ai lettori il proprio stile e le proprie impressioni. Sei curioso di capire come? Non devi far altro che leggere fino alla fine.

Quali match avranno gli articoli sulle partite?

Per cominciare, non sarà possibile pubblicare un articolo per ogni incontro. Ma noi di FAST abbiamo pensato a un modo divertente per permettere a tutte le nostre squadre di essere protagoniste. Gli articoli sulle partite più importanti saranno sempre gestite dai nostri scrittori. Detto questo, ci siamo interrogati su come poter raccontare nel nostro blog il maggior numero di gare. Quindi, il concetto è: con l’aiuto di ciascuno, ogni squadra potrà proporre alla redazione l’articolo sulla propria partita!

Chi sono i redattori

FAST metterà a disposizione un resoconto per ogni giornata di ognuna delle leghe. Inoltre ogni settimana verranno inseriti da 1 a 3 contenuti media riguardanti i nostri match, compresi i relativi articoli sulle partite. In più, ogni squadra potrà avere un proprio redattore, che collabori con noi e “butti giù due righe” sulle partite del proprio club. Anche un giocatore può svolgere questo ruolo, una simpatica occasione per confrontarsi tra i vari scrittori e fornire al nostro blog diversi punti di vista. Per farla breve, rendiamo più stimolanti le nostre chiacchiere da bar.

Come saranno scritti gli articoli sulle partite?

La cosa importante è che ogni scrittore che collabora a questo progetto abbia la passione per la scrittura e tanta voglia di mettersi in gioco. In sintesi, ogni articolo verrà “revisionato” dal nostro staff, per eliminare eventuali errori di battitura e/o eventuali contenuti offensivi rivolti ad altri giocatori o squadre. Lo scopo di questa iniziativa è parlare di sport unendo contenuti stimolanti e accessibili a tutti. Infine, prima di essere pubblicati, gli articoli sulle partite verranno elaborati in modo di rispettare i parametri richiesti da Google. In conclusione, vogliamo che siate voi a raccontarci tutte le vostre storie. Noi ci limitiamo a mettervi in condizione di farlo nel migliore dei modi. Con la partecipazione di tutti possiamo raggiungere questo obiettivo, ed ogni squadra potrà far sentire la propria voce.

Presentaci lo scrittore della tua squadra!

Abbiamo visto come funzionano le cronache dal campo. Ora non ti resta altro che farci contattare dallo scrittore (o anche più di uno) della tua squadra. Ogni articolo verrà pubblicato con la presentazione dell’autore, che verrà citato e taggato nelle condivisioni sui social network. La tua squadra diventerà famosa – e gli articoli virali – soprattutto grazie a te! Quindi, se hai anche un amico entusiasta del calcio, ma senza i piedi buoni, oggi hai la soluzione per includerlo in squadra: il tuo scrittore potrebbe essere proprio lui.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.