Trofeo Polisportiva Garino

INIZIA LA NUOVA STAGIONE FAST

Ieri, grazie al Trofeo Polisportiva Garino, è iniziata la stagione marchiata FAST 2021/2022. L’estate lasciata alle spalle è stata ricca di emozioni e successi, e la vostra fiducia ha dimostrato che possiamo farvi divertire ancora per molto tempo. Sono le ore 20:30 ed al campo Polisportiva Garino arrivano le tre squadre partecipanti al Trofeo: Pasa Nada, Fantacalcio PD ed Eurostar. Gli ultimi tenteranno di confermare il successo del Trofeo S.Mazzola vinto a Luglio. Il clima di fine estate aiuta le squadre ad affrontare la serata dimenticando caldo e zanzare al quale erano abituate. Il tempo di verificare le distinte di gioco e si parte!

PIACEVOLE EQUILIBRIO

Aprono il Trofeo Polisportiva Garino le squadre Fantacalcio PD e Pasa Nada. Dopo una prima fase di studio, la partita inizia ad entrare nel vivo. I Fantacalcio PD, guidati da Mignatta Christian, mettono in campo una buona dose tecnica e riescono a superare con il risultato di 4 a 2 i Pasa Nada che restano in campo per affrontare nella loro seconda partita gli Eurostar.

I ragazzi granata devono reagire alla prima sconfitta e si mostrano subito determinati. Gli Eurostar impongono il loro gioco restando bene ordinati in campo e riescono a passare in vantaggio. L’equilibrio tra le due squadre resta invariato ma negli ultimi minuti i PASA NADA riescono a pareggiare, è il momento dei rigori. Grazie alla parata decisiva di Giancarlo Rossero i granata segnano due punti in classifica.

L’ultima partita del girone di andata vede affrontarsi i Fantacalcio PD e gli Eurostar. La squadra dei fratelli Mignatta deve fare i conti con la fatica fisica, mentre gli Eurostar guidati da “Bobo” penetrano la difesa avversaria con giocate di alto livello e rapidità tattica. Il risultato finale è di 5 reti a 2 per gli Eurostar.

Inizia il girone di ritorno ed i Pasa Nada questa volta ribaltano la situazione restituendo il 4 a 2 ai danni del Fantacalcio PD. I ragazzi granata concedono poco e producono tanto, gestendo la partita in maniera perfetta, mentre i Fantacalcio PD devono arrendersi visibilmente stanchi,

Pasa Nada – Eurostar, una partita che sa di finale, 20 minuti per decretare quella che potrebbe essere la vincitrice del Trofeo Polisportiva Garino. Infatti una vittoria nel tempo regolamentare regalerebbe la coppa ad una delle due compagini. La partita inizia, a farla da padrona è l’assetto tattico, infatti entrambe le squadre non vogliono scoprirsi. Dopo dieci minuti di gioco i Pasa Nada pagano la panchina corta e cominciano a subire la stanchezza. Gli Eurostar attaccano e grazie ad una rete straordinaria di “Bobo”, controllo al volo e tiro in porta, passano in vantaggio. La partita per i ragazzi rosso-bianchi diventa in discesa, gli Eurostar con 3 reti a 0 si aggiudicano il Trofeo Polisportiva Garino. I Pasa Nada lasciano il campo con la consapevolezza di avere grandi fondamenta sulle quali costruire un Team vincente!

L’ultima partita vede affrontarsi Fantacalcio PD ed Eurostar. Il clima è amichevole ed i Fantacalcio PD dopo essersi riposati, mettono in campo estro e tattica, dominando la partita. Gli Eurostar dopo essere andati sotto di due reti riescono a pareggiare al minuto 16, ma la vera sorpresa della serata arriva un minuto dopo! Infatti il numero 11 dei Fantacalcio PD dopo il rilancio del portiere, stoppa di testa il pallone ed al volo regala una rovesciata scheggiando la traversa. Sia pubblico che giocatori applaudono un gesto tecnico da Serie A. Nel finale Mignatta Christian segna il definitivo vantaggio per 3 reti a 2.

LA CONCLUSIONE

La classifica finale vede gli Eurostar vincitori a 7 punti, al secondo posto i Fantacalcio PD con 6 punti ed in terza posizione i Pasa Nada con 5 punti. Un triangolare equilibratissimo, che vede gli Eurostar alzare la coppa per la seconda volta aggiudicandosi il Trofeo Polisportiva Garino. I ragazzi di Alessio Russo possono inoltre aggiungere 100 FastCOIN al patrimonio della squadra. Potranno utilizzarli già come sconto iscrizione nella Coppa di Lega in programma a fine Settembre, cercando di qualificarsi per la massima Serie del campionato!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.